Perché scegliere i montacarichi per disabili

La gamma di soluzioni NEULIFT in questo senso è molto ampia: ascensori, piattaforme elevatrici, montascale a pedana o poltroncina e appunto montacarichi, sono soluzioni che garantiscono alle persone disabili di muoversi all’interno di un edificio a più piani superando le barriere architettoniche.

Più nello specifico, il montacarichi per disabili è una piattaforma elevatrice pensata appositamente per il trasporto di persone disabili su sedia a rotelle e può essere installata sia in interni che in esterni.

Tale impianto verrà attivato da una funziona denominata a “uomo presente”: questo significa che a farlo muovere sarà un comando impartito da chi è a bordo dello stesso impianto.

A livello estetico e di funzionamento, questo impianto è molto simile a un classico ascensore ma, a differenza di quest’ultimo, a livello normativo fa riferimento alla Direttiva Macchine 2006/42/CE che comunica le regole per il trasporto in sicurezza di persone disabili su sedia a rotelle (spazi minimi, assenza di dislivello, etc.)

Per l’acquisto di un montacarichi per persone disabili da esterno o interno è possibile aver accesso a una serie di agevolazioni fiscali quali IVA agevolata, detrazioni Irpef, soluzioni di finanziamento dedicate.

Contattaci!
Richiedi un preventivo.

Rivolgiti al Gruppo NEULIFT per ogni necessità relativa a tutti gli impianti elevatori. Siamo sempre a disposizione.

NEULIFT S.p.A. è una delle realtà più importanti e sviluppate a livello nazionale nel business degli impianti elevatori. Progettazione, installazione, riparazione e manutenzione di ascensori, piattaforme elevatrici, montascale, scale mobili e molto altro sono il nostro lavoro.

Cercate qualcosa di diverso?

Può aiutarvi la selezione di prodotti qui sotto o il form di richiesta informazioni.
Ricordate: ogni prodotto è unico e studiato su misura per voi. Scegliete quale preferite!