Menu

lunedì 11 novembre 2013

Mia S.p.A. finalista del Premio "Imprese per la sicurezza" promosso da Confindustria e Inail

AZIENDAL’impresa modenese premiata per progetti innovativi in tema di salute e sicurezza sul lavoro, formazione e informazione dei lavoratori e gestione di appalti e subappalti.

MIA S.p.A., impresa modenese del Gruppo Manutencoop attiva nel settore della gestione e manutenzione di ascensori e impianti di sollevamento ha ricevuto una speciale menzione nell'ambito del Premio “Imprese per la Sicurezza”, promosso da Confidustria e Inail con la collaborazione tecnica dell'Associazione Premio Qualità Italia (Apqi) e di Accredia, riconoscimento istituito con l'obiettivo di creare cultura di impresa in tema di salute e sicurezza sul lavoro.

MIA S.p.A. è risultata l'unica azienda del settore ascensoristico in Italia tra le 17 imprese finaliste del Premio.
La società del Gruppo Manutencoop è risultata tra le 11 imprese (molte delle quali multinazionali) menzionata per progetti specifici e innovativi in tema di salute e sicurezza sul lavoro, formazione e informazione dei lavoratori, gestione di appalti e subappalti.
Le imprese che hanno ricevuto i riconoscimenti (i vincitori assoluti sono risultati Enel Ingegneria e Ricerca S.p.a. e la casa di riposo Domus Vestra), consegnati presso la sede nazionale di Confindustria di viale dell'Astronomia dal Presidente Inail Massimo De Felice, si sono distinte a seguito di una severa selezione tra le 193 che hanno effettuato l'iscrizione al premio, aperto a tutte le aziende che producono beni e servizi in Italia. Un comitato tecnico-scientifico ha, prima individuato sulla base della documentazione presentata le imprese migliori non solo dal punto di vista dei macchinari impiegati, ma soprattutto dal punto di vista organizzativo e di approccio alla sicurezza aziendale, da parte del datore di lavoro e dei lavoratori. Successivamente le aziende individuate nella prima fase di selezione sono state visitate sul campo dal team di 75 valutatori, composto da personale Inail, Accredia e Apqi.
Solo a seguito della visita in azienda, (e nel caso di MIA anche in una delle filiali della Società) sono state decretate le 17 aziende finalisti ed i vincitori.

“Siamo particolarmente orgogliosi del riconoscimento ottenuto – ha commentato l'Amministratore delegato di MIA, Lamberto Cuppini – perché MIA ha da sempre messo al centro dell'offerta la sicurezza dei propri dipendenti e degli utenti dei propri servizi. La sicurezza è la prima cosa che garantiamo ai nostri Clienti. Il fatto, poi, che MIA sia risultata l'unica azienda menzionata del settore degli impianti di sollevamento, ci rende ancora più fieri: nonostante la nostra “tenera età” dimostriamo di essere tra le aziende più affidabili e innovative del mercato”.

Scarica l'attestato

servizi & vantaggi

NEULIFT S.p.A. si occupa di progettazione, installazione, riparazione e manutenzione di impianti elevatori mettendo a disposizione di ogni singolo Cliente il proprio personale altamente specializzato e in grado di garantire interventi puntuali e tempestivi su ogni tipologia di impianti di sollevamento. Affidabilità, sicurezza ed efficienza fanno di NEULIFT S.p.A. uno dei principali operatori a livello nazionale nel settore degli ascensori e degli impianti elevatori.

NEULIFT

Sede Legale: via Armando Pica n. 170
41126 Modena – Italy
Tel 059 2863111 – Fax 059 2863199


Capitale Sociale Euro 6.685.000,00 i.v.
P. IVA/C.F. n. 02890581206 Registro Imprese Modena

Note legali e Privacy | All rights reserved - Credits

MIA
MIA Ascensori è un marchio NEULIFT SpA